Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

martedì 28 luglio 2009

Alessia Filippi, bella e brava anche lei!

Alessia, romana, inizia a nuotare a 3 anni. Come molti bambini, più o meno. Ma a differenza di quasi tutti, cresce, si fa brava e oggi, mutuando un titolone visto in rete, "la pupona trionfa, oro e record nei 1500 ai Mondiali di Roma".
Il papà in estasi si gongola dinnanzi hai microfoni, e pare che non sappia nuotare, sarà vero?
Una pupona di Tor Bella Monaca ha battuto nettamente la canadese Lotte Friis la romena Camelia Potec.
Brava e bella anche lei come la connazionale Pellegrini che oggi in semifinale nei 200 stile libero ha marcato il nuovo primato del mondo: 1'53"67.
Belle e brave, brave davvero, di una bravura pulita e concreta, frutto di impegno e intelligenza. Brave non a sculettare e basta davanti ad una telecamera o nel lettone di qualche politicaccio immorale.
Un esempio sano per le nostre giovani generazioni insomma.


domenica 26 luglio 2009

Federica, sinuosamente... mondiale!

Ragazzona, brava e bella. Federica Pellegrini oggi ha vinto l'oro nei 400 stile libero polverizzando il suo stesso record del mondo con uno strepitoso 3'59''15 che è di un secondo e 26 centesimi migliore del 4'00''41 che aveva stabilito ai Giochi del Mediterraneo.. Federica è così la prima donna a scendere sotto il muro dei 4 minuti nella specialità. E pensare che prima di avviarsi alla vasca per la gara pensava di avere la febbre!

Federica Pellegrini festeggia così in anticipo il suo 21° compleanno, essendo nata il 5 agosto 1988 (Mirano).
Che donna vero? Federica - la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro nel nuoto alle Olimpiadi, nel 2008 a Pechino (nei 200 m stile libero). - è alta 177 cm, pesa 65 kg ed è piuttosto in forma anche per il fotografo, non solo per la piscina, come le foto dimostrano.

mercoledì 15 luglio 2009

Drammone per Beyoncé: è troppo bella!

Beyoncé non è affatto incinta: "I giornali dicono spesso che io sono incinta, ma credo faccia parte del gioco di essere famosa. Voglio una famiglia, dei bambini, ho l'esempio meraviglioso dei miei genitori, ma non sono ancora pronta. Datemi ancora un paio danni".
Problemi da Top Girl, la notorietà porta fastidi e pene inenarrabili.
Al punto che Beyoncé vorrebbe essere meno vistosa. "Forse così il mio talento di compositrice e cantante verrebbe meglio riconosciuto. In troppi si fermano all'involucro. Quando ero una bambina odiavo i concorsi di bellezza a cui venivo iscritta contro la mia volontà e facevo di tutto per sembrare più brutta. Anche se non posso negare che il mio aspetto, almeno all'inizio, mi abbia aiutato".
Avevamo dubbi? No che non li avevamo! Non ci pare di ricordare, infatti, che le promettenti starlette paesane, ad esempio, si diano scudisciate sui denti l'un l'altra per apparire meno belle e potere finalmente emergere col proprio indiscutibile... talento di velina.
Beyoncé - che notoriamente non usa mostrare le sue grazie, come definitivamente dimostra la foto - si rassegnerà alla propria bellezza. Noi anche.