Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

domenica 31 ottobre 2010

E questa è Miss Mondo?

"Se questa è Miss Mondo - sento dire al mio attento vicino di casa - io sono Banderas!".
Lui non è Banderas e assomiglia semmai a Pippo Franco, e sua moglie... meglio non parlarne.
Però non ha tutti i torti.
Eppure la neoeletta Miss Mondo, Alexandria Mills, 18enne statunitense, non impressiona certo per bellezza, ma qualcosa di speciale dovrà pure averlo, essendo arrivata alla super selezione con il titolo di Miss Usa sulla fascia.
Ad Aanya, isola tropicale cinese di Hainan, la giuria era composta da sette ex miss mondo, tra cui l'uscente Kaiane Aldorino, di Gibilterra, che le ha messo la corona in testa e l'ha condotta su un trono a forma di diamante, disegnato in occasione del 60esimo anniversario del concorso. Seconda classificata Emma Wareus, del Botswana, terza Adriana Vasini, del Venezuela.
A me, Alexandria Mills, sembra mia zia.

giovedì 14 ottobre 2010

Bellezza prima, bellezza dopo?

La bellezza femminile è un fatto geometrico?
Per nulla, la bellezza di una donna esiste nella mente e negli occhi di chi la osserva. I gesti, il portamento, la voce... mille dettagli rendono bella potenzialmente ogni donna.
Però, le riviste e le trasmissioni tv ci raccontano e ci mostrano di corpi mozzafiato, e quando così mozzafiato non sono più, ci pensa Photoshop.
Chi è malata di bellezza a tutti i costi, quella geometrica intendo, ricorre alle cure del chirurgo plastico, che opera anche contro il buon senso, tanto da produrre, spesso, vere i proprie maschere, donne gonfie e senza più una faccia vera (mi viene in mente Alba Parietti, che è la controfigura di se stessa).
In Estonia per spingere le cure estetiche la Vip Medicum si è inventata un modo curioso di pubblicizzare i propri servizi: fa distribuire depliant a due ragazze che si assomigliano molto ed entrambe con identica t-shirt, l'una con la scritta "before" e l'altra con la scritta "after". Quale sarà la più grassoccia delle due?