Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

mercoledì 30 novembre 2011

Bellezza: questione di curve?

Meryl Streep
Marcel Proust, in Alla ricerca del tempo perduto, rivolge un invito all'universo maschile che per l'universo maschile è una provocazione:
"Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia".
Le donne saranno certamente d'accordo, e se chiudessimo qui, i "like" si sprecherebbero.
Ma ribaltiamo questa massima, ovvero, se la bellezza è destinata agli insulsi, come mai le donne si affannano tanto a ricercarla?
C'è una grande differenza tra la bellezza esteriore, ridefinita, ridisegnata da cosmetici e lifting, e quella interiore: solo quest'ultima rende una donna affascinante.
E non è tanto una questione di curve.

domenica 27 novembre 2011

Yanina ce l'ha con Napoli

Martina Franova e Yanina Screpante hanno alcune cose in comune: sono belle donne, sono compagne di campioni strapagati che militano nella nostra Serie A, stanno a Napoli, sono state entrambe oggetto delle attenzioni della malavita partenopea.
La prima, moglie di Marek Hamsik, in attesa del secondo figlio, è stata rapinata dell'auto da un uomo che impugnava un'arma. Ora è toccato alla seconda, la modella argentina Yanina Screpante (fidanzata di Ezequeil Lavezzi) alla quale la scorsa è stato rubato Rolex da due uomini armati con una pistola.
Yanina che fa? Prima ancora di fare denuncia alla polizia, va su Twitter (così dicono le cronache) e si sfoga: : "E poi dicono che in Argentina c'è insicurezza... Napoli città di mer** mi hanno rubato l'orologio a mano armata!".
Parte la discussione:  "Napoli non è una città di mer**, poteva succederti ovunque. Modera le parole. Solo a Napoli il tuo fidanzato è un Dio".
"Non mi importa, se mi succede qualcosa, il mio fidanzato se ne va da qua. E io non voglio essere un Dio!" risponde lei.

mercoledì 23 novembre 2011

Zooey Deschanel, svampita bellezza

Zooey Claire Deschanel  è nata a Los Angeles, il 17 gennaio 1980. Attrice figlia di attori e cantante, bellissima (cliccate sulla foto per ingrandirla).
La ricorderete in 'Yes Man' nel 2008, con Jim Carrey, e l'anno dopo nella commedia romantica '(500) giorni insieme'. Da quest'anno è protagonista nella serie televisiva 'New Girl'.
Canta anche, con M. Ward il duo She & Him.
Ma soprattutto, dicevamo, bellissima, di una bellezza non convenzionale, sottolineata anche una certa autoironia, che le permette di calzare bene il ruolo della svampita insicura, sostenuta da due occhioni azzurri che sono l'arma espressiva che l'aiuta a darsi l'aria di chi sta sempre un po' altrove con la testa.
La trovate anche on line, ha un tumblr (zooeydeschanel.tumblr.com), dove scoprire qualcosa di più, di quotidiano, su di lei. Qui basta la foto del suo bel viso. Sì, insomma, era per dire che ci piace.

sabato 19 novembre 2011

La vera bellezza

Esiste una certa piacevolezza esteriore della donna che il gusto provinciale considera a torto come bellezza.
E poi esiste la vera bellezza erotica della donna.
E riconoscere questa bellezza a un semplice sguardo non è certo cosa da poco.
È un'arte.

(Milan Kundera)

Questo fa di una donna una donna speciale agli occhi di un uomo. Non la sua geometria, non la sua ostentata procacia.
Ma la sua intima unicità e - non si illudano quindi gli uomini - l'intensità dello sguardo che vi sceglie.