Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

giovedì 8 ottobre 2009

Rosy Miss for one day!

annunci Google

Il suo nome è Rosy, Rosy Bindi. Eccola nella foto.
"Sei più bella che intelligente" le ha detto davanti a milioni di concittadini uno dei più bassi uomini di stato che la nostra Repubblica abbia mai avuto.
Cosa significa questa frase? Molto. E' il disprezzo per le donne, non per quelle brutte, come sono tante, ma per le donne nel loro insieme, giudicate e valorizzate "se" sono belle, per quanto sono belle (e possibilmente disponibili?).
Questo non ha a che vedere con la vita politica del Paese, ha a che vedere però con la nostra cultura, con la dimensione sociale delle nostre relazioni: siamo questi noi italiani?
Siamo quelli di "Chiù pilu pi tutti" di Laqualunquiana memoria, che spiegherebbe perché le veline e le Carfagne vanno al governo così facilmente?
Le Miss pubblica per sua mission le immagini di donne, belle donne, o donne affascinanti, ma anzitutto donne. Non aggiunge trattati filosofici, ma poco più di briciole di gossip. E' un blog leggero, che tale resta.
Ma non passa il concetto che la donna debba essere solo né primariamente un involucro ben disegnato.
Se lasciamo che chi per primo dovrebbe dare l'esempio in questo Paese si abbandoni a tanta maleducazione, chi ha dubbi su cosa sia il rispetto non avrà più alibi.

Allora oggi dedichiamo un post a Rosy Bindi che bella non è ma che merita la solidarietà di tutti: Rosy miss for one day!Se siete d'accordo, passate parola, fate girare il post!