Olivia Newton-John è nata nel 1948, oggi non è più una ragazzina quindi, ma ha attraversato il sogno di molti adolescenti, che l’hanno conosciuta in Italia, sebbene fosse già una affermata cantante (primo disco nel 1970, primo Award nel 1974 con "I Honestly Love You" ) , a partire dalla sua performance in Grease con John Travolta, fine Anni '70.
Cantante dall’età di 5 anni, attrice, australiana di crescita ma britannica di nascita, Olivia nel 1977 ottiene la parte di "Sandy" nel musical "Grease" , lo stesso anno pubblica l'album "Totally Hot" - disco di platino dal quale vengono estratti diversi singoli di successo. Poi nel 1980 con Gene Kelly è protagonista del film musicale Xanadu, flop di incassi ma grande successo discografico (disco d'oro), grazie al contributo della ELO (Electric Light Orchestra).
Nel 1981 esce Physical , enorme successo in tutto il mondo con diversi dischi d'oro e di platino. Olivia si aggiudica ancora una volta il Grammy Award come vocalist pop dell'anno, miglior video, miglior singolo e miglior artista.
Ci fermiamo qui ma la sua carriera di singer – dopo avere sconfitto il cancro nel 1992 – continua ancora oggi con miriadi di collaborazioni.
Olivia Newton John ha incarnato il mito della angelica bellezza bionda con gli occhi azzurri nei sogni di molti adolescenti degli Anni ’80, periodo “leggero” che ben accoglieva questo tipo di immagine.
Bella, pura, scintillante. Quasi perfetta e per questo in realtà poco sexy, Olivia sembrava di fatti l’incarnazione vivente della Barbie. Ma con un cuore.
Bella, pura, scintillante. Quasi perfetta e per questo in realtà poco sexy, Olivia sembrava di fatti l’incarnazione vivente della Barbie. Ma con un cuore.