Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

domenica 17 luglio 2011

Svolazza ancora la gonna di Marylin

annunci Google

Marylin Monroe, la statua a Chicago
Un'icona. Più che una donna Marylin Monroe è stata un'icona, di un'era, di un modo di intendere la bellezza femminile. Non bellissima, non veramente sexy, non eccelsa attrice eppure ammaliante, grazie anche ad una vita da gossip che ha contribuito a mitizzarla.
Celebratissima sempre e comunquee, anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 5 agosto 1962, oggi Norma Jeane Baker - questo il suo nome di battesimo - riceve un altro tributo, che non passerà inosservato agli abitanti della ventosa Chicago (Illinois) e diverrà certamente attrazione turistica.
Ripresa in uno dei suoi atteggiamenti per l'appunto iconizzati, la scena del sollevamento della gonna del film 'Quando la moglie è in vacanza', di Billy Wilder (1955), Marylin è rafigurata in una gigantesca statua posta nel centro di Chicago - Michigan Avenue -. La scultura è alta otto metri, pesa 15 chili, tutta d'acciaio inox e alluminio, ed è opera dell'artista Seward Johnson.
La scena della gonna svolazzante per la brezza che proviene da una grata della metropolitana - vera e propria icona del cinema - ora ha la sua definitiva celebrazione.