Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

domenica 12 dicembre 2010

Belen, vieni via con me

annunci Google

Belen Rodriguez, vieni via con me?
Nella nostra società si sa, è già dura essere belle, ma se sei bellissima, allora è durissima. Gavette, anni di studi e scuole di formazione, selezioni inflessibili, nessuno che ti conceda un minimo favore… specie nel professionale ed austero mondo dello spettacolo, dove chi seleziona guarda solo il curriculm vitae e non si lascia distrarre da altri particolari.
E’ dura, davvero dura. Dubbi?

Chiedetelo a Belen Rodriguez, la bellissima modella argentina, classe 1984, che è nei sogni di milioni di uomini ma che, pare, sia destinata a subire ripetutamente l’onta degli abbandoni, e che abbandoni!
Pochi mesi fa, il bel tenebroso Fabrizio Corona, paparazzo nei guai con la legge, la scaricava e in sua assenza le lasciava tutto il guardaroba in mezzo alla strada, sul marciapiede. Non un giornale che non abbia pubblicato quelle immagini, che onta!
In questi giorni, il suo partner in affari, chiamiamolo così, la Telecom, per la quale Belen compare in alcuni spot pubblicitari, pare la voglia scaricare con un benservito umiliante. Incredibile ma pare che agli italiani, improvvisamente, non piaccia più, a quegli italiani in procinto di scegliere un gestore telefonico Belen comincia a fare schifo. Sì, la campagna pubblicitaria di Tim non va, l’azienda vende poco, meno del dovuto e sapete perché? Colpa del testimonial, troppo sexy. Italiani improvvisamente moralisti – quegli stessi che guardano quelle belle trasmissioni televisive piene di lati b ondeggianti, sono affetti da attacchi di moralismo, infastiditi dalla bellona.
Telecom sostituisce il manager responsabile della comunicazione e in tutta fretta convoca le migliori agenzie di comunicazione per indire una gara di idee: Leo Burnett, Kein Russo, Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa, Santo e Publicis. Parola d'ordine: dimenticare Belen!

Povera Belen, una che all’Italia ha dato tutto. In Italia ci arrivò che era solo diciassettenne, a Milano per la sfilata "pin-up star collection", passando poi per le valli bresciane (a Tele Boario in Valle Camonica) per arrivare poi all’Isola dei Famosi. Senza farsi mancare il calciatore di turno (Borriello) né la storia vietata (pare), quella con Rossano Rubicondi, il marito di Ivana Trump.
E adesso, cara Belen, saltano fuori anche gli invidiosi, i detrattori, pronti a dire “ben le sta a quella”: non sa presentare, non ha charme, non è simpatica, la cosa più artistica che sa fare è stare zitta" (mentre altre colleghe, è noto, sono da Nobel… vero Megan Gale?).

Povera Belen. Paga per tutti.
Il fidanzato è geloso? Paga Belen. Calano gli utenti? Paga Belen.
Belen dammi retta, io non ho pregiudizi, vieni via con me.