Christine Boutin |
Sì, non serve essere Miss Italia o Miss Universo, è sufficiente essere, oltre che matura, donna candidata all'Eliseo, diciamo, forzando un po', la prossima Miss Eliseo, che tradotto significa Presidente della Repubblica francese, Sarkozy insomma.
"Mi piace girare nuda. A casa o nell'acqua la mia filosofia è zero vestiti. Amo girare nuda, libera dei miei movimenti. E' il mio aspetto più diretto. E si risparmia in sartoria...".Queste parole le ha pronunciate - tra lo stupore generale - la signora Christine Boutin, 67 anni, austera candidata dei cristiano democratici alle presidenziali del 2012. Suona come uno spot elettorale ad effetto, in realtà, essendo la signora nota per le sue posizoni piuttosto conservatrici (gli osservatori più maligni ricordano che la Boutin è indietro nei sondaggi, probabilmente vuole rinfresvare la immagine un po' stantia).
Non è la prima boutade, comunque, in questo senso la sua, poche settimane fa aveva già dichiarato la propria passione musicale per i Black Eyed Peas... rimediando una penosa gaffe: nell'intervista li aveva chiamati Eyes Black Peas.
Domanda: spot a parte, che c'è di male nel girare ignudi nella intimità delle proprie mura domestiche?