Mayra |
“Bisogna avere il caos dentro sé, per partorire una stella danzante (Friedrich Nietzsche)”.E’ a sua citazione preferita. Stella danzante che la danza l'ha condotta tutta fino alla soglia del “bacio” finale, quello del “principe” che doveva sceglierla e nominarla “la più bella di tutte”! Ma sul più bello… il principe ha baciato un’altra e Mayra Pietrocola si è fermata al secondo posto: non è lei Miss Italia 2001. Così hanno voluto le giurie.
Miss Italia è per Mayra il concorso che segue sin da bambina, come riporta nella sua pagina Facebook.
"Se sono qui è perché di certo l’ho voluto, è da quando son bambina che guardando le miss in tv, mi dicevo: ‘un giorno ci sarò anch’io lì’. Qui bisogna presentarsi con lo spirito giusto".Mayra Pietrocola – classe 1989, pugliese originaria di Fonti, alta 172 cm, castana con occhi color nocciola, appassionata di fotografia – non era tra le nostre favorite della vigilia.
Nel corso della “fatidica notte” della finale, tuttavia, abbiamo dovuto prendere atto che, sì insomma, l’abbiamo omessa ingiustamente.
Così, alla fine, eliminate le ragazze favorite di lemiss, abbiamo un po’ tifato per lei. E abbiamo notato che non eravamo i soli, sulla pagina Facebook del concorso Miss Italia molti parteggiavano per Mayra.
Alcuni dicono che piuttosto che perdere da secondi arrivati, meglio non arrivarci proprio… ma Mayra la penserà davvero così?
La bellezza è oggetto di gusto, ma Mayra sembra non essere seconda a nessuno, almeno tra le 60 finaliste di Miss Italia.
Dite la vostra... (anche sulla pagina Facebook di lemiss)