Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

martedì 30 agosto 2011

Miss Universo 2011: ecco chi vince

Gillain Berry, Miss Aruba
Miss Pianerottolo, quella che pare bella solo lei e che nemmeno è la più bella del condominio. Miss Anta, quella che ha passato i quaranta da un pezzo ma è soda e al bar con i vecchiotti ha ancora successo. Miss Oratorio, quella graziosa, brava e pia. Miss Qualcosa insomma, pur di potere afferamare di essere la più bella da qualche parte.
Salendo salendo si arriva fino a lei, la più bella di tutte: Miss Universo.
Eppure avete mai visto una Miss Universo che non ne avesse 1000 più belle di lei nei vari concorsi di bellezza? Eccome, però Miss Universo fa effetto, è quasi mitologica.
Nei nostri ricordi Miss Universo è una icona, la bellissima Lynda Carter, ovvero Wonder Woman della serie televisiva basata sulle avventure del personaggio dei fumetti DC Comics. Un mito in realtà, perchè Lynda non vinse mai quel titolo.
Miss Universo 2011, chi vince? Facciamo un pronostico e indichiamo chi sarà Miss Universo 2011. Date un’occhiata alle pretendenti al titolo su missuniverse.com, potrebbe essere una qualsiasi di loro.
Andiamo quindi a pelle; la nostra favorita tra le tante (sonon una novantina) è Gillain Berry, 175 cm, occhi e pelle scuri, 24enne di Oranjestad e Miss Aruba 2010.
Modella di professione, ha lavorato per la pubblicità in tv e su diversi magazine.
E’ naturalmente molto bella ma l’abbiamo scelta perchè farebbe effetto che a dominare l'universo della bellezza fosse una donna di un paese così piccolo come è appunto Aruba, isola a 30 chilometri a nord della costa del Venezuela, la “perla” delle Piccole Antille.
L'elezione di Miss Universo si terrà a San Paolo, in Brasile. Alla prescelta  (incoronazione il 12 settembre prossimo) andrà una borsa di studio alla New York Film Academy del valore di $100,000 e uno stipendio per l’intera durata del titolo.
L’anno scorso vinse la messicana Jimena Navarrete ad aggiudicarsi il titolo... per il 2011 forza Gillain Berry, siamo con te! (e ricordati di noi).
Eccola... sentimao che dice?

sabato 20 agosto 2011

Miss Italia 2011, Alice è già fuori

Forse ricorderete. L'anno scorso di questi tempi pronunciammo la nostra scelta per la nomination di Miss Italia 2010, e ci azzeccammo! Vinse infatti la nostra favorita, Francesca Testasecca.
Rifare moanche quest'anno le nostre previsioni ma intanto lemiss è già in grado di dirvi chi assolutamente non vincerà il concorso nazionale.
Si tratta della vicentina di Bassano del Grappa Alice Bellotto, Miss Wella Veneto.
A poche settimane dall'inizio del concorso di bellezza, infatti, Alice è stata "smascherata", in rete infatti sono pubblicate alcune sue foto di nudo. Questo ha indotto l'organizzazione a comminare alla ragazza la squalifica in base all'art.8 del regolamento:
"Le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti".
Il regolamento, per quanto anacronistico se ci pensate, è chiaro. Alice non ci va nel paese delle meraviglie, resta a casa. Al suo posto viene ripescata la bellunese Elisa Da Canal, che si era classificata al secondo posto nella classifica Miss Wella Veneto.
Alice ha studiato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scalae anche Accademia Principesse Grace di Montecarlo, ma per alcuni problemi fisicia ha dovuto rinuinciare a questa sua passione.

Sefi Idem, la Grandissima!


Josefa "Sefi" Idem
Non l'abbiamo mai vista ancheggiare in bikini su qualche rivista di gossip, o ripresa dai paparazzi in sontuoso abito da sera all'uscita da qualche locale di Porto Cervo, né tanto meno all'Isola dei Famosi o rispondere a qualche domanda vacua in una trasmissione tv.
Cose che fanno un personaggio di vero successo oggi, pare. Eppure è una gran donna, anzi una Super Donna. Che oggi, alla soglia dei 47 anni (li compirà il prossimo 23 settembre) si è conquistata a forza di braccia la sua ottava Olimpiade.
E' lei, la Grandissima Josefa "Sefi" Idem, campionessa azzurra di kayak individuale di origini germaniche, che oggi a Szeged, in Ungheria, giungendo settima nella finale del K1 500 ai mondiali di velocità, ha staccato il biglietto per le Olimpiadi di Londra del 2012.
Sefi  ha già partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles e Seul con la Germania; è Azzurra dal 1990 (avendo sposato il suo allenatore Guglielmo Guerrini) e con la maglia dell’Italia ha conquistato il bronzo ad Atlanta, l’oro a Sydney, l’argento ad Atene nel 2004 e a Pechino nel 2008.

martedì 16 agosto 2011

Giovane, brava ma scosciata, "classica" in sobbuglio

La bella Yuja Wang
Quello della musica classica è certamente un ambiente artistico tra i più conservatori e meno aperti alle mode.
Così, se una talentuosissima e bella ragazza di 24 anni, come è la cinese Yuja Wang, si presenta sul palcoscenico in abiti succinti e fascianti, come ha fatto nel recente concerto Hollywood Bowl, dove ha eseguito il repertorio di Rachmaninoff, la critica ingessata edel'elegante mondo della musica orchestrale inorridisce: un look inadatto al palcoscenico della musica classica!
Fortunatamente non mancano le riflessioni più aperte, come quella, ospitata sul sito del Washington Post a firma di Anne Midgette:
"Quanto resta isolata la musica classica da quanto si sta accadendo nel resto della società! Diciamo che vogliamo una audience più giovane e temiamo la scomparsa della musica classica; e appena una giovane star della classica fa qualcosa  che sarebbe ritenuto totalmente normale in un altro settore dell'intrattenimento, lo condanniamo come estremo e discutibile".
Puritani di facciata ma quante sbirciatine eh?

venerdì 12 agosto 2011

Fango e Twitter, le armi di Bar Refaeli

Bar Refaeli... infangata
Me la immagino la discussione da… ehm bar: “Ma che nome è? E il fratello come si chiama? Fasfud?”
Bar Refaeli, che in ebraico si scrive בר רפאלי‎, nata nel 1985 quindi oggi 26enne, come dice Wikipedia è una supermodella israeliana.
Sul super non abbiamo da discutere, le foto parlano da sole, Bar è incantevole.
Recentemente la bella modella ha pubblicato alcune immagini seducenti in cui figura completamente ricoperta di fango su una spiaggia del Mar Morto. Che sia questo il segreto di un fisico tonico e ben disegnato come il suo lo dubitiamo. Nell’immaginario maschile questo ha un appeal innegabile.
Ma l’aspetto più accattivante della vicenda è un altro: Bar Refaeli si è affidata a Twitter per diffondere questa sua immagine - come fanno oramai molti personaggi dello star system che hanno scoperto il potere dei social network e li usano per sostenere la propria immagine e notorietà –; l’immagine segue un percorso più immediato e personale, one-to-one, e suona speciale per tutti i suoi followers.
I grandi media, di norma affidati al lavoro dei paparazzi, che – tra l’altro – colgono quello che vogliono dei personaggi pubblici, approfittando volentieri di ritrarli in pose dissacranti, ancora una volta sono sorpassati a destra dal web e dai social network in particolare.

lunedì 8 agosto 2011

Anche la bella Liana Popescu sul Muretto

Il gossip e le notizie leggere sono tipicamente estive. I media ci si tuffano a pesce, spesso le usano per colmare i vuoti, come fa la Rai che d’estate ha palinsesti pieni di banalità e di repliche e si dimentica di aggiornare chi paga il canone, in quanto pubblico servizio, dei fatti anche delicatissimi (vedasi la crisi dei mercati finanziari che sta mettendo a dura prova l’Italia).
lemiss invece può farlo per missione, qui si parla di donne, sotto molti punti di vista, senza mai essere, lo speriamo, pesanti. Anzi restando proprio leggeri.
Uno degli appuntamenti estivi leggeri leggeri è la elezione di Miss Muretto, avvenuta sulla passerella del porto di Alassio. Siamo alla 58^ edizione che ha portato alle cronache una moldava di 20 anni: Liana Popescu.
Liana è alta 174 cm, ha capelli castani fluenti e misure come tutte le donne vorrebbero avere: 88-69-90. Liana Popescu - laureata in lingue - ha sbaragliato le altre 19 finaliste provenienti da tutta Italia. Vive in Italia dal 2009, a Bordighera, e ha due sorelle e un fratello. « Parlo inglese, russo, romeno, moldavo e italiano. Adoro scoprire il mondo e mi piacerebbe tanto viaggiare. Ho partecipato a Miss Muretto perché volevo divertirmi. Certamente arrivare in finale sarebbe stato il sogno di chiunque. E' toccato a me, sono orgogliosa e voglio dedicare questa fascia ai miei genitori».
Chissà come saranno orgogliosi i suoi genitori. E ora che farà Liana? “Voglio sfondare nel mondo della moda, ma anche di diventare una valida operatrice turistica”.
Saprà fare qualcosa o è l'ennesimo involucro che piace?