Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

lunedì 8 agosto 2011

Anche la bella Liana Popescu sul Muretto

annunci Google

Il gossip e le notizie leggere sono tipicamente estive. I media ci si tuffano a pesce, spesso le usano per colmare i vuoti, come fa la Rai che d’estate ha palinsesti pieni di banalità e di repliche e si dimentica di aggiornare chi paga il canone, in quanto pubblico servizio, dei fatti anche delicatissimi (vedasi la crisi dei mercati finanziari che sta mettendo a dura prova l’Italia).
lemiss invece può farlo per missione, qui si parla di donne, sotto molti punti di vista, senza mai essere, lo speriamo, pesanti. Anzi restando proprio leggeri.
Uno degli appuntamenti estivi leggeri leggeri è la elezione di Miss Muretto, avvenuta sulla passerella del porto di Alassio. Siamo alla 58^ edizione che ha portato alle cronache una moldava di 20 anni: Liana Popescu.
Liana è alta 174 cm, ha capelli castani fluenti e misure come tutte le donne vorrebbero avere: 88-69-90. Liana Popescu - laureata in lingue - ha sbaragliato le altre 19 finaliste provenienti da tutta Italia. Vive in Italia dal 2009, a Bordighera, e ha due sorelle e un fratello. « Parlo inglese, russo, romeno, moldavo e italiano. Adoro scoprire il mondo e mi piacerebbe tanto viaggiare. Ho partecipato a Miss Muretto perché volevo divertirmi. Certamente arrivare in finale sarebbe stato il sogno di chiunque. E' toccato a me, sono orgogliosa e voglio dedicare questa fascia ai miei genitori».
Chissà come saranno orgogliosi i suoi genitori. E ora che farà Liana? “Voglio sfondare nel mondo della moda, ma anche di diventare una valida operatrice turistica”.
Saprà fare qualcosa o è l'ennesimo involucro che piace?