Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

venerdì 30 ottobre 2009

Non sono gelosa, ma...

annunci Google

Il "caso Marrazzo" impera e le illazioni sul coinvolgimento di altre note personalità nella frequentazione di prostitute transessuali rischia di amplificarlo ulteriormente.
Le coscienze, non solo quelle dei più puritani e degli ipocriti, sono toccate.
Al di là di ogni valutazione morale e di ogni banalità, la battuta più sincera che ho letto in questi giorni in merito ad un transessuale è quella di una moglie: “Non sono gelosa… le invidio il sedere!”.

Ma chi è il trans? Il transessuale – dice Wikipedia - è una persona affetta da disturbo dell'identità di genere, la cui identità sessuale fisica non è corrispondente alla condizione psicologica dell'identità di genere maschile o femminile e che, sovente, persegue l'obiettivo di un cambiamento del proprio corpo, attraverso interventi medico-chirurgici.
Il movimento transessuale mondiale rifiuta l'inquadramento psichiatrico della propria condizione pur essendo consapevole del fatto che la propria condizione richiede l'intervento della medicina per trasformare la "disforia" in "euforia" o comunque in una stabilizzazione accettabile della qualità di vita.
L'eziogenesi del transessualismo è ufficialmente ignota e l'inquadramento psichiatrico sembra più uno stratagemma per far sì che le persone transessuali possano accedere alle mutue.
Approfondimenti ulteriori su Wikipedia.