Nel 1991 la giuria di Miss Universo elegge come la più bella tra tutte le abitanti dell'universo stesso la messicana María Guadalupe “Lupita” Jones Garay (la Miss Universo 2009 è appena stata eletta: Stefania Fernadez... leggi)
Lupita viene preferita alla olandese Paulien Huizinga e alla sovietica Yulia Lemigova.
Cosa unisce queste tre bellezze? Certamente che nessuna di queste è stata la vostra fidanzata. Cosa le differenzia?
Che delle prime due nulla più si sa, mentre la Yulia Lemigova è in questi giorni alla ribalta delle cronache rosa, per un fatto - ovviamente - di cuore.
L'ex reginetta di bellezza - oggi 36enne con un passato da modella e un presente da imprenditrice nel mondo dei cosmetici - è, udite udite, la nuova fidanzata di della supercampionessa di tennis Martina Navratilova.
La Navratilova durante la sua recente partecipazione a “I’m a Celebrity…..Get Me Out of Here!”, confessò che aveva una nuova fidanzata. E' noto infatti che la Navratilova è lesbica. Per quella confessione la sua ex morosa, Tony Layton, la portò in tribunale con l’accusa di averla mollata senza preavviso dopo otto anni.
La Lemigova, figlia di un colonnello dell’Armata Russ, fu l'ultima Miss Urss - una reliquia dell'impero decaduto insomma - e a Parigi, dove dimora dagli anni Novanta, conduce la Joiva Spa e ha una propria linea di cosmetici, White Russia.
Nel 1997 Yulia divenne l'amante del banchiere francese Edouard Stern, che le diete un figlio un figlio, Maximilien.morto a cinque anni a causa delle violenti percosse subite, secondo la madre, dalla tata bulgara appena assunta e sparita subito dopo la sua morte. Nel 2005 altro lutto per Yulia: anche Stern morì, ucciso durante un giochino sadomaso dall’amante di allora, Cecile Broussard. Il suo corpo, infilato in una tuta in lattice, venne ritrovato nella sua villa di Ginevra e la Broussard confessò di averlo ucciso.
Ora la bella Yulia passa all'altra sponda. Martina Navratilova, che ha 52 anni, e ricordialimolo visto che di pettegolezzi si tratta, negli anni Ottanta si innamorò di Judy Nelson, ai tempi Miss Texas.
Ora ci riprova.