Le Miss


Donne da vedere, da scoprire o...
da dimenticare...

martedì 15 settembre 2009

Maria, stangona calabra, Miss Italia 2009

annunci Google


Non hanno vinto le due ragazze che tra le tante avevamo indicato (Claudia Terrasi, sicula, e Denise Buratti, romagnola) , pazienza!
E' Maria Perrusi la nuova Miss Italia, ed è davvero bellissima. Vince davanti alla casertana Mirella Sessa e alla veneta Letizia Bacchiet. Non se ne abbia a male Umberto Bossi, ma sarà quindi una calabrese a rappresentare la bellezza italica per un anno. L’Umberto dirà che le prime due non esistono e che quindi la Miss è la bella Letizia Bacchiet, modella di Lentiai (Belluno), vincitrice di Miss Veneto 2009 .
A regalarle la vittoria alla bella Maria sono stati il giudizio della giuria in studio e il televoto. La premiazione è avvenuta all'una di notte, dopo una lunga puntata condotta da Milly Carlucci, accompagnata da Federica Pellegrini (graziosissima) e da Tiziano Ferro.
Maria Perrusi è castana, occhi verdi, 18 anni da poco compiuti, alta 1.82 (però!) è nata a Cosenza e vive a Fiumefreddo con la famiglia. Alle finali ha vinto anche la fascia di Miss Sasch.
Imbarazzatissima ha commentato in un modo che non avremmo immaginato… «Non ci posso credere, saluto la Calabria», l’originalità ha avuto la peggio davanti all’emozione a alla sincera incredulità, infatti Maria non era pronosticata tra le finaliste. Maria, per sua stessa ammissione, in diretta tv , fatica a parlare in italiano. Maria Perrusi è nata a Cosenza (CS) il 13/09/1991 sotto il segno della Vergine. Occhi verdi, capelli castani, Maria è alta m. 1,82, e l’altezza è per lei motivo di imbarazzo: «Sono altissima, bionda, con gli occhi verdi: non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di tre mila abitanti, non è facile passare inosservata».
Cosa fa e con chi vive Maria Perrusi? Diplomanda in ragioneria. La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio ed è per la figlia Maria un esempio da seguire: "Mio padre ha vissuto 25 anni in Svizzera per lavorare e poter mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile da sostenere.
Maria ha due fratelli, Giuseppe, 24 anni e Davide, 21, che – da buoni calabresi – pare siano molto gelosi di lei. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Gioca a pallavolo, pratica nuoto e ha studiato danza da piccola. Inoltre è un’ottima cuoca. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito.
Non glielo abbiamo ancora chiesto, ma sianmo sicuri che il suo blog preferito è Le Miss. :-)